Daniele Rutigliano: Amazon per ispirare i nuovi imprenditori

ecommerce hub salerno

Daniele Rutigliano: Amazon per ispirare i nuovi imprenditori

Esperto di commercio elettronico, Daniele Rutigliano è stato Consigliere dell’Unione Nazionale delle Imprese di Comunicazione. Profondo conoscitore dei nuovi media, di accessibilità e del media marketing, Daniele Rutigliano sarà all’Ecommerce HUB per raccontare la storia di Amazon. Attraverso questa, si cercheranno spunti interessanti per ispirare gli “imprenditori elettronici” del futuro.

RUTIGLIANO

Chi può avvicinarsi al commercio elettronico? Perché dovrebbe farlo?

Oggi qualsiasi persona (imprenditore) può avvicinarsi all’ecommerce. L’evoluzione della tecnologia ha permesso negli anni la nascita di strumenti sempre più semplici e “low cost” come i marketplace (eBay). Il punto più debole è relativo ai guadagni. I marketplace incidono normalmente del 10%, pertanto alcune volte è molto facile vendere, ma anche molto difficile guadagnare.

Quanto è importante la formazione nel commercio elettronico?

La formazione è fondamentale per chi desidera vendere online. È necessario formare sia l’imprenditore che tutti i dipendenti coinvolti nel processo di vendita (dal customer service al reparto logistica, dal marketing alla comunicazione, ecc.).

Di cosa parlerai all’Ecommerce HUB?

All’Ecommerce Hub racconterò la storia di Amazon per offrire degli spunti di riflessione utili per gli imprenditori.

Autore