07 Nov Francesco Ambrosino: un blog per aumentare le vendite degli ecommerce
Francesco Ambrosino per la prima volta salirà sul palco di Ecommerce HUB 2016. Consulente di aziende, alle quali offre formazione professionale, è conosciuto principalmente come autore del noto blog socialmediacoso. In esso, Ambrosino parla di social media, copywriting e blogging. Si occupa della redazione di testi seo oriented e scrive per diverse testate.
Sul palco di eh!2016 terrà una lezione su A cosa serve il blog per un e-commerce?
eh!: Anche quest’anno il commercio elettronico cresce e recenti ricerche mostrano che oltre la metà dei cittadini europei ha acquistato almeno una volta online. Quali sono gli elementi su cui puntare per emergere nel mercato online?
Francesco Ambrosino: Il consumatore medio italiano sta finalmente abbandonando le ritrosie verso l’acquisto di prodotti online, così come le paure infondate di truffe e furto di carte di credito e dati personali. Questo si è tradotto con un aumento considerevole del mercato dell’ecommerce, che sta vivendo un periodo davvero florido.
eh!: Di cosa parlerai durante il tuo intervento a Ecommerce HUB 2016?
F.A.: Durante il mio intervento parlerò di come sviluppare un blog aziendale associato ad un ecommerce. Nello specifico, mi soffermerò su due obiettivi principali: portare traffico al sito e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca attraverso una attività di link building interna.
eh!: Parlando di contenuti, puoi dirci quali sono i primi tre fattori per determinare i contenuti del blog di un ecommerce tipo.
F.A.: Bisogna partire dalle categorie di prodotti venduti sull’ecommerce, in modo da individuare gli argomenti da trattare e sviluppare un piano editoriale ottimizzato e efficace.