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[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”15″][vc_column_text]Consulente, formatrice e divulgatrice, si occupa di Internet dalla fine degli anni ’90 aiutando aziende, enti e persone a usare Internet per fornire un servizio migliore, guadagnare di più e lavorare meglio.
Dopo aver fondato e diretto per anni un’agenzia web, dal 2010 lavora come consulente indipendente, formatrice e divulgatrice su digital strategy, email marketing e personal branding, per aziende grandi e piccole, associazioni di categoria, operatori turistici, progetti editoriali, ecommerce.
È autrice per l’editore Apogeo di Sopravvivere alle informazioni su Internet – rimedi all’information overload, Email Marketing con MailChimp, Email marketing in pratica.
Insieme a Gianluca Diegoli nel 2012 ha creato Digital Update, un progetto di formazione su strategie digitali e buon uso degli strumenti online. Con Miriam Bertoli e Gianluca Diegoli ha dato vita al Freelancecamp, evento di formazione e networking che coinvolge ogni anno centinaia di imprese e professionisti indipendenti.[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”30″][/vc_column][vc_column width=”2/6″][vc_column_text]
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La fatidica scadenza del GDPR è arrivata: per alcuni ha significato la decimazione delle proprie mailing list, per altri invece un’occasione per rinsaldare una relazione già positiva coi propri iscritti. Tuttavia, la richiesta di un indirizzo email e del permesso di usarlo è forse il momento più importante dell’email marketing, quello in cui definiamo il tono della relazione e poniamo le basi perché sia utile a chi invia e a chi riceve: adottiamo il mindset della trasparenza e del rispetto per migliorare i risultati e praticare un email marketing sostenibile nel tempo.[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”15″][vc_column_text]
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In un ecommerce l’uso intelligente del canale email consente di aumentare i tassi di conversione e il Customer Lifetime Value. MailChimp, con le sue funzionalità di integrazione con le più diffuse piattaforme di ecommerce, permette sia di ottimizzare l’attività di promozione delle vendite attraverso newsletter regolari e DEM, sia di attivare automatismi che, oltre a generare più vendite, contribuiscono a una miglior relazione coi clienti.
Nel workshop faremo un quadro delle modalità di interazione MailChimp-ecommerce e, lavorando su esempi reali basati su piattaforma WooCommerce, mostreremo varie buone pratiche replicabili subito, senza dimenticare di mettere in guardia contro i possibili problemi generati da automatismi non ben temperati.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]