[vc_row css_animation=”” row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css=”.vc_custom_1499932808598{padding-top: 60px !important;}”][vc_column width=”1/6″][vc_single_image image=”6114″ img_size=”full” style=”vc_box_circle_2″ onclick=”link_image” qode_css_animation=””][vc_separator type=”transparent” up=”10″ down=”10″][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]

Guido Tramontano

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”10″][vc_column_text]

Sales Manager @ Formamentis

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”15″][vc_column_text][/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”30″][/vc_column][vc_column width=”2/6″][vc_column_text]

Intervento

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”10″][vc_column_text]

11:50 – 12:00 | Ecommerce arena

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” up=”15″][vc_column_text]

Ecommerce: come finanziare la formazione in azienda.

parleremo di cosa accade quando si inserisce o si implementa l’ecommerce in un’azienda, da una prospettiva specifica: bisogna accompagnare i dipendenti al cambiamento. I contesti organizzativi evolvono e l’inserimento di nuovi strumenti, se non corretto, può portare stravolgimenti negativi nelle performance aziendali. Allo stesso tempo, la figura di un professionista che si affianca all’azienda per esserne consulente al commercio elettronico spesso ha l’esigenza di spingersi fino a trovare una o più risorse a cui trasferire delle conoscenze specifiche. Esistono opportunità poco conosciute dalle aziende italiane per supportare finanziariamente tale trasferimento di conoscenze: avvisi e bandi per la formazione in azienda che fanno espliciti riferimenti all’ecommerce come area tematica che l’azienda può scegliere per beneficiare dei finanziamenti. Come funzionano questi ultimi, quanto si può formare, grazie ad essi, l’ecommerce e in che modo si inserisce il lavoro di consulenti specializzati in materia nelle attività formative aziendali sarà oggetto della mia relazione. La conclusione sarà dedicata ad un aspetto importante della formazione aziendale: la complementarità tra competenze hard e soft, soprattutto quando si innova all’interno dell’azienda, portando sempre ad esempio il passaggio o l’implementazione del commercio elettronico. Con piacere porterò la mia esperienza, fortunatamente ormai pluriennale, di responsabile vendite di FMTS Group, azienda leader nella formazione finanziata alle aziende in Italia. [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]