01 Apr Ecommerce Italia 2023, senza innovazione non c’è crescita
Il prossimo 18 aprile, a partire dalle ore 9:30, Casaleggio Associati presenterà il 17° Report annuale “Ecommerce Italia”, che mostrerà l’evoluzione del commercio elettronico in Italia. L’evento si svolgerà presso la Swiss Chamber di via Palestro a Milano, ma sarà possibile seguirlo anche in diretta streaming tramite i siti di casaleggio.it e di ecommerceitalia.info.
Nel corso dell’evento saranno analizzate la nuove strategie online, i modelli di business, la relazione digitale coi clienti, l’evoluzione dei sistemi di pagamento, gli strumenti di marketing e le innovazioni in ambito logistico. Soprattutto, si cercherà di dare risposte alle tematiche di maggiore attualità grazie al supporto di esperti del settore accompagnati da Davide Casaleggio e Luca Eleuteri di Casaleggio Associati. Tra i protagonisti di questa edizione vi saranno Airbnb, Amicafarmacia, Call2net, Charles, Idealo, Kiko Milano, Lego, Norauto Italia, Stripe e StrumentiMusicali.net.
A margine della presentazione, poi, spazio anche alla formazione con quattro appositi workshop:
- Venezianico: come costruire una community di appassionati di orologi tramite campagne WhatsApp di Charles
- Sfide e benefici di una strategia marketplace di Vtex
- Nuovo capitale flessibile per le aziende ecommerce in crescita di Viceversa
- Espandi i confini ed aumenta le vendite con Clearpay di Clearpay
Per partecipare all’evento, che è gratuito ma riservato a brand e merchant, è possibile iscriversi al seguente indirizzo: www.ecommerceitalia.info/registrazione-evento-milano.