DHL è Premium Partner di Ecommerce HUB 2022

DHL

Profilo aziendale

DHL – La società di logistica mondiale

DHL è leader mondiale del settore della logistica. Presente in oltre 220 Paesi, DHL è in grado di unire alla capillarità del network la conoscenza approfondita dei mercati locali e delle procedure doganali.

DHL si propone come partner anche per tutti coloro che desiderano ampliare il proprio mercato e far conoscere il prodotto anche all’estero grazie all’eCommerce.

DHL Express per l’eCommerce offre supporto a tutte le aziende che vendono online, proponendo servizi tecnologicamente all’avanguardia e anticipando i bisogni del mercato, attraverso una strategia logistica accurata ed efficace, unita allo sviluppo di soluzioni finalizzate ad accompagnare il cliente durante tutte le fasi della Customer Journey.

DHL Express mette a disposizione dei merchant Web Services & API, i servizi di validazione e scambio dati in tempo reale direttamente dal loro sito web. Inoltre, per tutti gli eCommerce sviluppati con piattaforme eCommerce o su marketplace, DHL ha creato DHL eCommerce Shipping, l’esclusiva soluzione tecnologica che offre la possibilità di ottimizzare le attività di back-office per l’evasione ed aggiornamento degli ordini e dei resi.

I merchant potranno così offrire ai clienti un’esperienza di acquisto semplice e sicura, in cui il prezzo del prodotto sia chiaro, trasparente in tutte le sue componenti, compresi costi di trasporto e oneri doganali.

Con l’innovativo sistema On Demand Delivery, il consumatore potrà personalizzare la consegna del proprio acquisto direttamente online, in base ai propri impegni. Un servizio unico grazie al quale differenziarsi rispetto ai concorrenti e soddisfare le richieste di personalizzazione e flessibilità.

E infine, al momento del ritiro o del reso, il consumatore potrà contare non solo sull’efficiente servizio di consegna express door-to-door, ma anche sulla rete fisica di service point di prossimità (+3.000 in Italia).

Interventi

14:15 – 14:30

Main Stage

Le soluzioni logistiche e i fattori chiave per stare “al passo coi click”

Andrea Sperati
Product Industries and eCommerce Manager

La trasformazione digitale è in atto e il Made in Italy ne può beneficiare grazie anche all’eCommerce e la competenza del leader mondiale nella logistica espressa. DHL Express supporta le aziende durante tutte le fasi della customer journey, offrendo una consulenza strategica e logistica a trecentosessanta gradi.

Parleremo di esigenze del mercato, di eCommerce Experience e di come anche la gestione della spedizione e la logistica possono essere dei fattori chiave per migliorare la customer journey dell’eShopper e aumentare il tasso di ritorno dei clienti.

15:20 – 15:40

Ecommerce Arena

Le soluzioni logistiche e i fattori chiave per stare “al passo coi click”: la gestione del reso.

Alois Mascetti
CFIT eCommerce Manager

DHL è la chiave di volta per l’ecommerce.
Il nostro motto per l’ecommerce è: Realizza l’idea che stai sviluppando. Per la gestione dei tuoi flussi di spedizioni e dei tuoi resi internazionali e nazionali ci pensa DHL.

L’obiettivo della nostra soluzione è accompagnare il
merchant nel processo di fidelizzazione del cliente, dalla fase di acquisto, passando dal monitoraggio della spedizione, e come ultima novità la possibilità di gestire il reso con 1 click.

DHL aumenta l’opportunità di business per i merchant grazie allo sviluppo di una soluzione smart per i tuoi resi riducendo la complessità
doganale e supportando l’internazionalizzazione del tuo business.

Vediamo insieme quali soluzioni proponiamo per semplificare la gestione dei tuoi ordini internazionali e nazionali in tutte le fasi.