ICT Sviluppo è Gold Partner di Ecommerce HUB 2023

ICT Sviluppo

Profilo aziendale

ICT Sviluppo realizza eCommerce con Shopify e Shopify Plus e si occupa di data integration per aziende e brand alla ricerca di un partner in grado di scalare progetti verso l’internazionalizzazione e necessità enterprise.
Da progetti completi di eCommerce “chiavi in mano” a migrazioni da altre piattaforme, passando per la realizzazione di temi e applicazioni custom, ICT Sviluppo può arrivare alla realizzazione di soluzioni headless e composable eCommerce.

Shopify Expert e partner di Shopify dal 2014, ICT Sviluppo mette a disposizione un team che si occupa dell’assistenza ai clienti per implementare soluzioni che possano accompagnare le mutevoli necessità del business, con una rapida messa a terra di idee e progettualità a supporto del mondo eCommerce.

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.