Markeplay è Silver Partner di Ecommerce HUB 2023

Markeplay

Profilo aziendale

Piattaforma in Cloud distribuita con il modello del SaaS che permette di realizzare e-commerce B2B, B2C, DTC e marketplace. Markeplay presenta funzionalità e infrastrutture che si adattano sia a piccole medio imprese che a grandi realtà enterprise che sono alla ricerca di un partner per progetti digitali nel mondo dell’e-commerce o del marketplace. La particolarità di Markeplay sono sicuramente le funzionalità integrate: tutto cià che serve per un e-commerce è presente del proprio backoffice senza la necessità di installare app o plugin di terze parte con potenziali problemi di affidabilità, stabilità e sicurezza.
Il più importante punto di forza, però, è il configuratore di prodotti personalizzati totalmente no-code, con la possibilità di utilizzare un editor di formule per progetti/prodotti che richiedono un calcolo del prezzo più complesso. Il configuratore permette di vendere online qualsiasi prodotto configurabile e su misura in pochi clic, senza la necessità di essere dei tecnici e abbattendo il time-to-market, anche di configurazioni particolarmente complesse, a poche ore.
Per i più tecnici abbiamo abilitato le funzionalità di headless commerce: sarà possibile utilizzare le API e creare il front end con i principali framework (vue.js, next.js ect…) e utilizzare Markeplay a livello di back office.

Interventi

17:05 – 17:20

Ecommerce Arena

L'e-commerce per le aziende B2B: nuove opportunità di business nel settore manifatturiero

Domenico Pastore
CEO

In questo workshop mostreremo come le tecnologie e le piattaforme e-commerce possano supportare le aziende manifatturiere nel processo di digitalizzazione.

Attraverso casi concreti vedremo come le PMI del settore stiano sfruttando soluzioni come i marketplace, l’e-commerce e il multicanale per raggiungere nuovi clienti, vendere online e semplificare la gestione logistica e amministrativa.

Verranno presentate le principali funzionalità di una piattaforma e-commerce completa, adatta sia alla vendita B2C che B2B. Inoltre, approfondiremo il valore aggiunto di strumenti come le vetrine virtuali, il configuratore di prodotti e l’integrazione con i principali marketplace.
Una dimostrazione con casi reali di come, sfruttando le potenzialità dell’e-commerce, anche le piccole e medie realtà manifatturiere possano migliorare la propria presenza sul web e conquistare nuovi spazi di mercato, nazionali ed esteri.