Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.