Spring è Bronze Partner di Ecommerce HUB 2023

Referente

Andrea Caprio

Spring

Profilo aziendale

Spring GDS, con sede italiana a Como, rappresenta la divisione internazionale di PostNL ed è specializzata nella consegna internazionale di pacchetti e pacchi eCommerce B2C di aziende italiane. I nostri clienti possono scegliere da un’ampia gamma di soluzioni: da quelle per piccoli pacchetti fino a 2kg di peso, a quelle rapide ed interamente tracciabili per la spedizione di pacchi fino a 20kg. Spring GDS calcola le tariffe sulla base del peso reale e non di quello volumetrico, non applica il Fuel Surcharge e grazie ad una piattaforma IT flessibile e di facile utilizzo, integra i principali sistemi di gestione ordini e sincronizza automaticamente i marketplace. Frutto della storica joint venture tra i colossi PostNL, Royal Mail e Singapore Post, Spring GDS beneficia di un accesso privilegiato alla rete distributiva olandese e britannica come unico agente di vendita rispettivamente per i servizi di PostNL e di Royal Mail.

Inoltre, Spring GDS è in grado di offrire, per il Regno Unito, una soluzione Delivery Duty Paid, che consente una miglior customer experience al cliente finale che avrà evidenza delle spese doganali addebitatagli ma non dovrà pagare nulla al ricevimento della merce. Infine, grazie al nostro network, offriamo la possibilità ai nostri clienti eCommerce di gestire i resi commerciali da tutta Europa. Il nostro network conta più di 100.000 punti di consegna in cui il destinatario può portare il pacco per effettuare il reso.

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.