Trovato è Silver Partner di Ecommerce HUB 2023

Referente

Andrea Caprio

Trovato

Profilo aziendale

Trovato è una Search Marketing Agency specializzata nella progettazione e conduzione di campagne di marketing e advertising, coinvolgendo sia il traffico organico che a pagamento. Tra i servizi più richiesti troviamo quelli legati alla SEO, in particolar modo Link building, Tech audit e migrazioni. La link building costituisce uno dei core business aziendali per eccellenza. Oltre 300 progetti gestiti in settori trasversali e ad altissima competizione, una media di 2mila pubblicazioni annuali e un approccio che non si limita alla semplice fornitura ma integra fase strategica e analitica, rendono l’agenzia interlocutore ideale per chi desidera un servizio chiavi in mano efficace, professionale e di qualità.

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.