Boraso è Gold Partner di Ecommerce HUB 2024

boraso

Referente
Massimo Boraso
CEO & Founder

Boraso

Profilo aziendale

Boraso è un’agenzia Digital con una solida esperienza trentennale in campo marketing e tech.

Offriamo soluzioni complete di marketing strategico e operativo, incluse ottimizzazione della User eXperience, strategie di brand identity, digital advertising, SEO e marketing automation. Sul fronte tech abbiamo maturato molteplici esperienze nello sviluppo di eCommerce, siti corporate e custom, oltre alla gestione sistemistica e al supporto continuo.

Cosa ci caratterizza? Il nostro approccio co-progettuale garantisce soluzioni ultra-personalizzate che permettono di trasformare le ambizioni digitali in successi tangibili.

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.