Connecteed è Silver Partner di Ecommerce HUB 2024

connecteed logo

Referente
Paolo Knippel
Chief Operating Officer

Connecteed

Profilo aziendale

Connecteed è la piattaforma italiana di feed management che punta a rivoluzionare le modalità di gestione dei feed dati, aprendo così nuove possibilità di crescita alle aziende che decidono di sfruttare al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie.

La soluzione permette la gestione efficace ed efficiente dei feed e quindi il concretizzarsi di una strategia di vendita omnichannel grazie anche alle oltre 400 piattaforme integrate ma anche ad informazioni aggiornate in real time.

Ideato con l’obiettivo di guidare i principali player di mercato in un percorso mirato a migliorare le performance di vendita, Connecteed consente, tramite un tool versatile e user friendly, di creare, personalizzare e sincronizzare feed di dati dei prodotti in modo da adattarli ai requisiti specifici di ciascun canale o marketplace, migliorando così la visibilità e la precisione delle informazioni sui prodotti online.

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.