Iem è Bronze Partner di Ecommerce HUB 2024

Referente
Marco Conedda

Iem

Profilo aziendale

IEM è un’azienda italiana specializzata in data science, business intelligence e machine learning.

IEM è la Data Management Platform specializzata nella gestione integrata dei dati analitici, che consente di visualizzare e monitorare su un’unica piattaforma statistiche e dati provenienti da tutte le fonti interne ed esterne all’e-commerce.
Le soluzioni di IEM sono in grado di interpretare, discernere ed ottimizzare i dati, in modo etico, intelligente e nel pieno rispetto della privacy e della sicurezza dei dati.

La piattaforma è funzionale ad aumentare il potere delle decisioni strategiche per il tuo business:
– INCREMENTANDO le conversioni del 20%;
– RIDUCENDO i tempi delle scelte strategiche del 150%;
– INCREMENTANDO il ROAS almeno del 15%.

Con IEM ottieni i giusti insight per aumentare le conversioni, il ROAS, i margini, risvegliare i dormienti, aumentare la retention ed ottimizzare il business.
IEM integra i dati provenienti dal database e-commerce, da Google Analytics, Facebook ads, Google ADS, dai marketplace, dai sistemi di mail marketing e da ulteriori fonti, andando indietro nel tempo fino a 36 mesi precedenti l’attivazione del servizio.

IEM è una piattaforma estremamente versatile ed adattabile.

Si rivolge a tre tipologie di target:

– E-commerce che vogliono potenziare l’efficienza e le vendite del proprio store.

– Agenzie di Web Marketing che vogliono ampliare il proprio portfolio di servizi ed offrire un plus importante ai propri clienti.

– Freelance del settore digital marketing ed esperti di Business Intelligence, che vogliono avere una visione completa ed accurata del negozio online che gestiscono.

IEM è la soluzione SAAS per diventare data driven. 

Interventi

15:20 – 15:35

Sala Blu

La fiducia come fattore di scalabilità nelle vendite on-line: come applicare le strategie di trust marketing?

Marco Conedda
Team Lead Sales Consultant

Kelly Amato
Partner Manager

Conquistare la fiducia dei consumatori è essenziale per vendere on-line. Lavorare sulla reputazione del tuo e-commerce, prestando attenzione all’esperienza D’Acquisto generale che il tuo store è in grado di offrire, e la chiave per migliorare le vendite.

Gli ecommerce di maggior successo hanno considerato la fidelizzazione dei clienti come elemento fondamentale per la scalabilità. Analizziamo insieme alcuni risultati dei nostri clienti.