indigo.ai è Gold Partner di Ecommerce HUB 2024

indigo.ai logo

Referente
Dario Cerea
Chief of Growth

indigo.ai

Profilo aziendale

indigo.ai aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’Intelligenza Artificiale, ai più avanzati modelli linguistici e a tecnologie di AI generativa, utilizzati per progettare assistenti virtuali (chatbot e voicebot) in grado di dialogare in modo empatico e personalizzato con gli utenti.

In particolare, indigo.ai ha sviluppato una piattaforma SaaS completamente “no code” che permette ad ogni azienda di creare una vera e propria workforce digitale, composta da Agenti di AI conversazionale di ultima generazione.

L’azienda è nata nel 2016, dall’entusiasmo di cinque studenti del Politecnico di Milano: Gianluca Maruzzella, Enrico Bertino, Marco Falcone, Andrea Tangredi e Denis Peroni. Nel corso degli ultimi anni indigo.ai ha avuto una crescita importante diventando il riferimento numero uno in Italia per l’AI conversazionale. Tra le realtà che finora hanno scelto di affidarsi alle soluzioni indigo.ai si annoverano aziende di spicco di diversi settori, tra cui Telepass, Bayer, Santander Consumer Bank, Lavazza, Würth Italia, Spiagge.it, Unobravo e Beko Italia.

Interventi

15:50 – 16:10
Sala Verde

Gli Agenti di Intelligenza Artificiale a supporto degli E-commerce

Gianluca Maruzzella

CEO & Co-Founder
indigo.ai

Nasce una nuova era per la customer experience grazie a indigo.ai, dove un team di Agenti Virtuali intelligenti ed empatici è in grado di rispondere alle richieste specifiche dei clienti in modo sempre più efficace.

Gianluca Maruzzella, CEO e co-founder di indigo.ai, ci guida alla scoperta di questo innovativo standard per la costruzione di assistenti virtuali, che sta diventando fondamentale anche nel mondo dell’e-commerce: migliora la comunicazione tra aziende e clienti, suggerisce i prodotti più adatti, offre informazioni dettagliate sugli articoli e garantisce un’assistenza di qualità su spedizioni e resi, aumentando le conversioni degli store online fino al 20%.