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Referente
Dario Cerea
Chief of Growth

indigo.ai

Profilo aziendale

indigo.ai aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’Intelligenza Artificiale, ai più avanzati modelli linguistici e a tecnologie di AI generativa, utilizzati per progettare assistenti virtuali (chatbot e voicebot) in grado di dialogare in modo empatico e personalizzato con gli utenti.

In particolare, indigo.ai ha sviluppato una piattaforma SaaS completamente “no code” che permette ad ogni azienda di creare una vera e propria workforce digitale, composta da Agenti di AI conversazionale di ultima generazione.

L’azienda è nata nel 2016, dall’entusiasmo di cinque studenti del Politecnico di Milano: Gianluca Maruzzella, Enrico Bertino, Marco Falcone, Andrea Tangredi e Denis Peroni. Nel corso degli ultimi anni indigo.ai ha avuto una crescita importante diventando il riferimento numero uno in Italia per l’AI conversazionale. Tra le realtà che finora hanno scelto di affidarsi alle soluzioni indigo.ai si annoverano aziende di spicco di diversi settori, tra cui Telepass, Bayer, Santander Consumer Bank, Lavazza, Würth Italia, Spiagge.it, Unobravo e Beko Italia.

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.