Labelshop è Silver Partner di Ecommerce HUB 2024

Referente

Michele Dello Iacono

Labelshop

Profilo aziendale

“Labelshop.it”è un sito di DIMATICA s.r.l., il nostro core business è la produzione di etichette adesive in rotoli.

Tramite il sito www.labelshop.it e www.labelshop-europe.com commercializziamo articoli per l’etichettatura ed identificazione delle merci, attrezzature per la stampa delle etichette e la lettura dei codici a barre, etichette per spedizioni, stampanti e lettori codici a barre e accessori.

La nostra sede produttiva, logistica e commerciale è a Palma Campania in provincia di Napoli, i nostri sistemi produttivi sono tutti ecocompatibili, adottiamo tutti i metodi per rispettare l’ambiente ad iniziare dall’impianto energetico fotovoltaico, allo smistamento differenziato dei rifiuti e all’utilizzo di una percentuale di circa il 15% di prodotti riciclati per gli imballaggi.

Ad oggi abbiamo oltre 20.000 clienti fidelizzati in tutta Europa divisi tra piccole, medie e grandi aziende, enti pubblici e privati, cooperative, artigiani, negozi, laboratori, professionisti ed anche clienti privati. Molti marchi prestigiosi e aziende affermate ci hanno scelto e da anni continuano a usufruire dei nostri prodotti e servizi che con grande orgoglio riusciamo ad offrire a prezzi vantaggiosi senza per alcun motivo penalizzare la qualità.

Il nostro sito non si può definire un vero e proprio B2B ma è ben identificato come un B2C con clienti business.

Oltre alla vendita diretta, abbiamo un programma per rivenditori e di partnership con agenzie e professionisti che necessitano di offrire ai loro clienti i nostri prodotti e servizi.

Offriamo inoltre anche il servizio di dropshipping per altri operatori che rivendono i nostri prodotti tramite i canali web e social.

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.