Learnn è Community partner di Ecommerce HUB 2024

logo Learnn

Referente
Luca Mastella
Founder e CEO

Learnn

Profilo aziendale

La piattaforma che vuole accelerare la crescita di ogni individuo rendendo accessibili conoscenze, opportunità e tecnologia. Con un unico abbonamento puoi avere accesso a centinaia di corsi per rimanere aggiornato, sviluppare competenze e crescere in poco tempo in ogni settore del digitale.

Scelta da +130.000 tra persone e aziende, ti permette una formazione continua e aggiornata su tutte le principali tematiche del digitale, tra cui la gestione dei Social Media, Intelligenza Artificiale, Advertising, e tantissimo altro. In unico abbonamento potrai accedere a tutti i corsi, ottenere la relativa certificazione e creare relazioni tramite la community.

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.