Nebulab è Gold Partner di Ecommerce HUB 2024

Country Business Lead
Marco Gazzoli

Nebulab

Profilo aziendale

Fondata in Italia nel 2011, Nebulab è una e-commerce consultancy internazionale per brand e-commerce e direct-to-consumer.

Da oltre un decennio affianchiamo alcuni tra i brand più famosi al mondo per disegnare, lanciare e scalare le loro esperienze d’acquisto digitali.

I nostri servizi sono strutturati in tre practice, modulari ma olisticamente integrate:

– Strategy: tramite un approccio incrementale e sistematico, aiutiamo i brand a delineare una strategia per il lancio e l’evoluzione della propria digital customer experience, dalla creazione della roadmap alla misurazione dell’impatto di business.

– Design: trasformiamo le iniziative dei brand in esperienze uniche, immersive e fruibili, che non solo rispecchino l’identità del brand ma impattino concretamente i KPI lungo l’intero funnel di scoperta e conversione.

– Development: grazie all’expertise full-stack del nostro team di sviluppo, siamo in grado non solo di integrare sistemi esistenti ma anche di creare soluzioni su misura, sia per il consumatore finale che per l’orchestrazione dei processi aziendali.

A contraddistinguerci è la nostra capacità di ridefinire il concetto tradizionale di e-commerce, grazie all’utilizzo di processi e best practice prese in prestito dal mondo del Consumer SaaS unito a una profonda comprensione del mondo retail e direct-to-consumer, che abbiamo maturato lavorando con alcune delle realtà americane ed europee più innovative del settore.

Il nostro approccio ci permette di trasformare l’esperienza d’acquisto, portandola da semplice canale di vendita a vero e proprio vantaggio competitivo.

Interventi

17:15 – 17:35

Sala Blu

Le consegne come asset per l’e-commerce

Marco Gazzoli
Country Business Lead

Le opzioni di consegna rappresentano una componente critica nel processo decisionale al momento dell’acquisto online. Ma, effettuato il primo ordine, è l’esperienza di consegna a segnare l’inizio o la fine di una lunga e redditizia relazione con il cliente.

In un momento in cui sempre più clienti comprano online e intendono continuare a farlo, la consegna è diventata una componente critica nel loro processo decisionale.

In questa sessione esploreremo come stanno cambiando le abitudini di acquisto e le aspettative dei clienti dell’e-commerce sui servizi di spedizione, e come possiamo sfruttare questi insegnamenti in vista dei periodi di maggiori vendite dell’anno, per offrire ai nostri clienti un’esperienza di consegna che lasci il segno e che massimizzi la crescita del tuo business.