Spoki è Gold Partner di Ecommerce HUB 2024

Customer Success Specialist
Marco Manigrassi

Spoki

Profilo aziendale

Spoki è una piattaforma di marketing conversazionale, integrata con l’API di WhatsApp. Con Spoki, ogni chat diventa un’opportunità per vendita e assistenza e in tutte le fasi della customer journey. Offre creazione di automazioni, risposte tramite AI, chatbot personalizzati, gestione avanzata dei contatti, campagne programmate di messaggistica, integrazione con sistemi CRM, CMS e tool di marketing automation. Con un’interfaccia intuitiva, Spoki migliora e semplifica la comunicazione tra le aziende e i clienti, tramite un canale facile, intuitivo e friendly come WhatsApp.

  • Intelligenza Artificiale: Creazione di template istantanei per la comunicazione, assistenza clienti automatizzata, traduzione delle chat e trascrizione degli audio.
  • Campagne Massive: Programmazione dell’invio dei messaggi, creazione di liste contatti con segmentazione avanzata e tag personalizzati.
  • Gestione CRM: Utilizzo di oltre 4000 tool, live chat e gestione centralizzata multi-operatore. Prioritizzazione del flusso di lavoro tramite il ticketing.
  • eCommerce: Integrazione con le migliori piattaforme eCommerce e aumento della percentuale di carrelli recuperati.
  • Analytics: Ottimizzazione delle strategie grazie a insight dettagliati e misurazioni precise, mantenendo il controllo con report completi e accurati.
  • Digital Ads: Automazione dell’invio di messaggi su WhatsApp in risposta alle interazioni con campagne su Facebook, Instagram e Google. Incentivazione di azioni rapide, come iscrizioni a newsletter o richieste di informazioni, trasformando l’interesse dei prospect in conversioni.
  • Conversational Commerce: Vendita automatizzata su WhatsApp, permettendo ai clienti di visualizzare il catalogo prodotti, fare acquisti e completare le transazioni direttamente nell’app grazie all’integrazione con PayPal.
  • Piattaforma Cloud: Accedi facilmente alla piattaforma Spoki da qualsiasi luogo e gestisci la tua comunicazione con i clienti in modo rapido e sicuro.

Con Spoki, ogni chat diventa un’opportunità per vendite e assistenza, coinvolgendo i clienti in tutte le fasi del loro percorso.

Interventi

16:05 – 16:20

Ecommerce Arena

WhatsApp e il futuro della comunicazione Azienda-Cliente

Giorgio Pagliara
CEO Spoki

Da comune app di messaggistica a pilastro della strategia comunicativa: come WhatsApp sta ridefinendo l’interazione tra brand e consumatori nell’era digitale.

In un panorama digitale in continua evoluzione, WhatsApp emerge come protagonista dando risposte alle crescenti esigenze di comunicazione delle aziende. Con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni giorno e 100 miliardi di messaggi scambiati, questo strumento ha riscritto le regole del gioco. Laddove email e SMS perdono terreno, WhatsApp brilla con tassi di apertura straordinari e un tempo di reazione che si misura in minuti. Questa immediata interattività ha portato 3 milioni di aziende a sfruttare WhatsApp Business, con 175 milioni di persone che contattano le aziende quotidianamente. Spoki, piattaforma conversazionale verticalizzata su WhatsApp, si posiziona al centro di questo cambiamento affermandosi come un alleato strategico, introducendo soluzioni che potenziano la comunicazione con i clienti. L’integrazione tra WhatsApp e i tuoi attuali strumenti aziendali è un gioco da ragazzi, da CRM a piattaforme e-commerce, da tool di marketing alle campagne pubblicitarie. Questo straordinario connubio si traduce in superpoteri per le aziende: dal marketing alla vendita fino al supporto cliente. Ogni fase del percorso del cliente è ottimizzata. Con la sua natura conversazionale e soluzioni innovative, crea un ecosistema comunicativo robusto e integrato, delineando il futuro della comunicazione aziendale in un’era sempre più digitale e connessa.
Analizzeremo insieme specifici casi d’uso, mettendo in luce le azioni ed i risultati raggiunti dalle aziende coinvolte.