Spring GDS è Bronze Partner di Ecommerce HUB 2024

Referente

Luigi Mariani
Marketing & Business Solution Manager

Spring GDS

Profilo aziendale

Spring GDS, con sede italiana a Como, è parte del gruppo PostNL ed è specializzata nella consegnainternazionale di pacchi eCommerce B2C di aziende italiane. I nostri clienti possono scegliere da un’ampia gamma di soluzioni per la spedizione di pacchi fino a 20kg. Spring GDS calcola le tariffe sulla base del peso reale e non di quello volumetrico, non applica il Fuel Surcharge e grazie ad una piattaforma IT flessibile e di facile utilizzo, integra i principali sistemi di gestione ordini e sincronizza automaticamente i marketplace. Grazie al nostro network, che conta 100.00 punti di consegna, offriamo la possibilità ai clienti e-commerce di gestire i resi commerciali da tutta Europa.

Spring GDS è in grado di offrire il servizio Delivery Duty Paid per le destinazioni Regno Unito, Svizzera e Stati Uniti. La soluzione DDP consente di avere:

  • Una customer experience migliore e semplificata. IVA e dazi calcolati al check-out del carrello online
  • Prezzi trasparenti: Il cliente finale non dovrà pagare nessuna spesa amministrativa al ricevimento della merce
  • Sdoganamento completamente digitale: preserva l’ambiente e semplifica le procedure di invio
  • Offriamo spedizioni internazionali gestite dai migliori partner per la consegna locae

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.