Vhosting è Silver Partner di Ecommerce HUB 2024

Referente
Vincenzo Tarantino

Vhosting

Profilo aziendale

VHosting Solution opera come provider sul web dal 2009 fornendo soluzioni di web hosting avanzate.

Per garantire la massima affidabilità, i nostri server sono ospitati in data center distribuiti strategicamente in varie località italiane.

La scelta di utilizzare più data center non è casuale ma mira a garantire una ridondanza completa, assicurando continuità operativa senza interruzioni.

I servizi hosting vengono attivati su server differenti dai servizi email, anche questo per poter garantire ridondanza del servizio offerto.

Nel corso degli anni oltre ad implementare e a fare upgrade hardware per incrementare le prestazioni dei propri cluster/server sono state effettuate anche diverse acquisizioni di aziende terze per incrementare il parco clienti.

Nel 2024 VHosting si è certificata ISO 9001, ISO 14001, ISO 27001, ISO 27017, ISO 27018

Interventi

12:05 – 12:20

Sala Blu

Vendita online e omnicanalità: quali sono le nuove sfide da affrontare per i negozianti fashion retail

Fabio De Majo
Sales Director

La vendita online ha assunto un ruolo predominante nel mondo fashion retail.
Basta pensare che, per il terzo anno consecutivo, le transazioni sul web hanno superato quelle nei negozi fisici.

Questo dato è la dimostrazione lampante di come ormai sia cambiato il modo di acquistare degli utenti, i quali vogliono vivere un’esperienza di shopping sempre più veloce, comoda e diretta.
Tutto quello che, in pratica, non è possibile offrire nel punto vendita su strada.
Pertanto, per gli imprenditori del settore che si affidano solo al negozio tradizionale, è forte il rischio di vedere, nei prossimi anni, abbassarsi drasticamente il numero dei clienti.
Quindi, per loro, è di vitale importanza adattarsi al nuovo scenario commerciale.
Per fare ciò, la strada migliore da seguire è quella dell’omnicanalità, affiancando al negozio fisico la presenza su quante più piattaforme di vendita online.
Dai marketplace all’e-commerce passando per i social, l’obiettivo è solo uno: soddisfare le esigenze del cliente presentandogli molteplici opportunità di contatto e di acquisto con la propria realtà aziendale.
Ad agevolare questo processo c’è MagicStore che, con il suo un sistema, permette di gestire in contemporanea negozio fisico e canali web da un’unica piattaforma.