Edizione

2021

logo giallo

#eh2021

update edition

venerdì 8 ottobre 2021
10:00 – 13:00
loghi live

#eh2021

update edition

  • Ultimi trend ecommerce
  • Q&A
  • Formazione
  • Networking
Negli ultimi dodici mesi, ogni settore dell’economia ha subito cambiamenti profondi. Quello del commercio, fra tutti, è stato uno dei settori che più ha subito queste mutazioni. A ogni nuova misura di contenimento dell’infezione, come in un sistema di vasi comunicanti, i consumatori finali si sono spostati ora verso il commercio online, capace di garantire la continuità di servizio, ora verso il commercio offline, che meglio rispondeva alle esigenze di socialità delle persone. In tutto questo, gli imprenditori digitali si sono trovati da un lato a rispondere a una domanda mai così elevata, dall’altra a fronteggiare un’incertezza senza precedenti.
Anche quest’anno, in attesa dell’evento fisico, Ecommerce HUB® ha deciso di offrire uno sguardo sul futuro con Update Edition. In un settore sempre più competitivo e con richieste sempre più specifiche, i protagonisti della scena daranno la loro vision per aiutare i merchant ad affrontare i prossimi dodici mesi. Noi, questa volta, saremo al loro fianco con tanti nuovi strumenti, che annunceremo nel corso dell’evento stesso. Per adesso, ti invitiamo a iscriverti gratuitamente a questa nuova edizione di Update Edition.

Agenda

Il programma definitivo di EH2021
10:00 – 10:05 | Nadia Malangone

SALUTI E PRESENTAZIONE EVENTO

Saluti e presentazione evento

10:05 – 10:30 | Giorgio Taverniti

L'e-commerce dentro il Google Liquido

Negli ultimi 2 anni Google ha stravolto il suo ecosistema cambiando totalmente l'approccio che bisogna avere alle informazioni che gli diamo con i siti. È il momento di cambiare mentalità.
10:30 – 10:55 | Mario Biondi

Natale: il grande ritorno. Metti in moto il Discovery Commerce

10:55 – 11:20 | Paolo Picazio

Eccellenze, creatività e relazione: la via italiana all’ecommerce?

Com’è cambiato l’ecommerce nel 2021, quali sono le opportunità da cogliere e come prepararsi a questa rivoluzione dei consumi?
11:20 – 11:45 | Maria De Matteo + Paolo Pacifici

eCommerce & Native Advertising: A winning combo to boost this Holiday Shopping Season

Durante il 2020 abbiamo assistito ad un profondo cambiamento delle abitudini d'acquisto, molte delle quali continueranno ad essere presenti, in particolare durante il periodo di shopping più intenso dell'anno, dal Black Friday al Natale. Come può il Native Advertising supportare le pianificazioni digital per incentivare gli acquisti eCommerce? Quali sono gli strumenti e le best practice che i marketer dovrebbero adottare per catturare l'attenzione degli utenti? Oggi vi racconteremo le ultime tendenze di acquisto online in vista delle prossime festività, gli insight più rilevanti e le campagne pubblicitarie di successo come quella di Leroy Merlin.
11:45 – 12:10 | Nicoletta Carucci

Il boom dell’e-Commerce e i nuovi modelli di vendita

Nel 2020 abbiamo assistito al boom dell’e-Commerce che ha portato al cambiamento radicale di strategie e modelli di vendita nelle aziende del nostro Paese. Cosa aspettarsi nel prossimo futuro non è più una domanda senza risposta o basata su ipotesi. Vi mostreremo la proiezione dell’evoluzione degli acquisti e dei pagamenti digitali in Italia.
12:10 – 12:35 | Amedeo Fanelli

Gli effetti della pandemia sull’ecommerce: una prospettiva B2C e B2B.

12:35 – 13:00 | Gianluca Noschese

Marketplace e Cross Border: aumentare le vendite online all' estero attraverso i Marketplace internazionali

Nel panorama in evoluzione del commercio online cross-border, i Marketplace, dominatori dell'ecommerce rappresentano una imperdibile opportunità ma anche una sfida gestionale. Capiremo quali sono le best practice per una strategia online multicanale vincente.

Thanks to

Vuoi diventare partner della prossima edizione?