12 Gen Ecommerce HUB e E-commerce Berlin Expo diventano partner
Il team di Ecommerce HUB® è lieto di annunciare la partnership con uno degli eventi più importanti del panorama europeo del commercio elettronico: E-commerce Berlin Expo. A partire da quest’anno, infatti, Ecommerce HUB® sarà accanto all’evento che si terrà il prossimo 23 febbraio presso la Station Berlin. Nei prossimi giorni, inoltre, saranno diffusi maggiori dettagli sul programma e l’organizzazione dell’evento tedesco.
E-commerce Berlin Expo: la formula dell’evento
E-commerce Berlin Expo propone un evento che rappresenta un mix di attività, ciascuna con la propria rilevanza. A cominciare dall’esposizione, che prevede già da ora la presenza di innumerevoli espositori di rilevanza internazionale come Shopware, Kaufland, Checkout, SAP, Ekata, Wish, Huboo, Criteo, Meest e molti altri ancora. A questo format, poi, si aggiunge la modalità conferenza: in questo caso, i principali esperti del settore condivideranno le proprie competenze. Cinque saranno gli stages a disposizione dei partecipanti, che potranno così aggiornarsi rispetto a trends,cases e predictions del mondo ecommerce. Anche in questo caso, il parterre di ospiti è di rilievo assoluto come dimostra gli ospiti dell’anno passato, tra cui spiccano giganti come Google, Zalando, Meta, Amazon, Youtube, Douglas, Vodafone, MediaMarktSaturn, BigCommerce, About You, Hubspot, Vodafone, TUI, Henkel. Ultimo, ma non meno importante, la piattaforma di meeting che consentirà agli ospiti di matchare tra loro per ampliare ulteriormente i propri orizzonti.
Con questa formula, negli anni, l’evento è stato in grado di attirare in media 9 mila visitatori, oltre 250 espositori provenienti dalla Germania e da altri quindici mercati internazionali e cinquanta relatori di rilievo.
Il lavoro di Ecommerce HUB® per rafforzare la cultura del commercio elettronico
Questa partnership di respiro internazionale dimostra, ancora una volta, la volontà di rafforzare la cultura del commercio elettronico in Italia, anche importando le best practices provenienti dal mercato europeo. Questo significa contribuire alla crescita armoniosa di un mercato che, come dimostrano le ricerche di settore degli ultimi anni, produce una spinta economica vertiginosa: «Il tema legato al commercio elettronico, ormai, non è più la crescita: i consumatori, dopo la pandemia, hanno ormai definitivamente acquisito questa modalità di acquisto – commenta Alfonso Annunziata, Co-founder di Ecommerce HUB® – piuttosto riguarda una crescita consapevole della comunità legata al commercio elettronico». Un tema da sempre caro a Culture Digitali, l’organizzazione no-profit promotrice dell’evento italiano: «La formazione, che da sempre Ecommerce HUB® si propone di portare avanti con l’evento e con iniziative di natura editoriale, è l’unica chiave possibile per la crescita del settore – sottolinea Marco Di Bello, Responsabile Ufficio Stampa di Ecommerce HUB® – grazie a strumenti sempre più semplici, è ormai facile accedere alla vendita online, ma è altrettanto facile fallire l’obiettivo in mancanza di un’adeguata preparazione tecnica».